Elezioni M5S, Cappellazzi all’uninominale per la Camera e 4° nel listino

MANTOVA – Pubblicate le liste ufficiali dei candidati per il Movimento 5 Stelle ai collegi uninominali e plurinominali di Camera e Senato.

In rappresentanza del territorio mantovano – al quarto posto del listino plurinominale per la Camera Lombardia 4 e nel collegio uninominale di Mantova sempre per Montecitorio – vi sarà Giovanni Cappellazzi, storico attivista del Movimento 5 Stelle mantovano.

Come capolista per il collegio plurinominale Lombardia 4 ci sarà la deputata uscente Valentina Barzotti, mentre all’uninominale per il Senato sarà l’avvocatessa bresciana Sabina Lupo.

«Bene che ci sia un volto storico dell’attivismo mantovano a rappresentare il nostro territorio» dichiarano in una nota i portavoce penstallati mantovani. Entusiasmo, da parte degli stessi portavoce, anche per la composizione del collegio Lombardia 4, che ha come capolista la deputata uscente Valentina Barzotti: «con la quale – aggiungono – cercheremo di stringere collaborazioni future per portare avanti alcune importanti istanze del territorio.»

«Un altro dettaglio, a nostro avviso, importante – concludono – è la candidatura di Giuseppe Conte in una delle liste che rappresentano la Lombardia. Un segnale di attenzione, per la nostra regione e in generale per il nostro territorio, da parte del Movimento e dei suoi vertici».