Elezioni provinciali, FdI: “crescente consenso al partito”

MANTOVA – “Dalle elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale tenutosi domenica scorsa a Mantova emerge un messaggio univoco: il centrodestra unito si afferma ovunque trainato da Fratelli d’Italia”.

FDI: “Forte e crescente consenso a Fratelli d’Italia” 

A dichiararlo i vertici mantovani del partito con la coordinatrice provinciale nonchè senatrice Paola Mancini che dichiara: “Mantova lancia un segnale molto preciso con le elezioni per il rinnovo del consiglio provinciale: un forte e crescente consenso a Fratelli d’Italia e alla coalizione di centrodestra, uniti e determinati in un progetto che vuole finalmente valorizzare l’identità e le esigenze del nostro territorio.

Il presidente Carlo Bottani può contare sui 7 consiglieri conquistati dal centrodestra. Tra questi i 3 consiglieri di Fratelli d’Italia: Maria Paola Salvarani, Mattia Cortesi e Francesco Aporti “È il riconoscimento del nostro impegno, della nostra presenza e della coerenza che ci contraddistingue al Governo con Giorgia Meloni, in Regione e qui a Mantova” sottolinea l’assessore regionale Alessandro Beduschi. Con una visione che si allarga all’intera regione così commenta il voto Carlo Maccari, coordinatore regionale e deputato di Fratelli d’Italia: “Un confronto elettorale parziale ma dal significativo valore politico emerso in tutta la regione. Nonostante il peso dei voti dei grandi centri amministrati tutti dalla sinistra, quindi favoriti dal meccanismo del cosiddetto voto ponderato, il centrodestra avanza ovunque trainato da Fratelli d’Italia, primo gruppo consiliare in quasi tutta la regione”.

FI: “Bene l’elezione di Lungarotti anche se sono venuti a mancare punti di ponderazione, soprattutto nel seggio dell’Alto Mantovano”

Anche Forza Italia si dichiara soddisfatta del risultato delle elezioni provinciali: “Non era scontata l’elezione del consigliere di Forza Italia Enrico Lungarotti, in
quanto il partito ha scontato negli ultimi anni molte fuoriuscite di amministratori locali verso i partiti alleati Lega e Fdi” dichiara il segretario provinciale, Michele
Falcone: “Il partito è rimasto compatto e coeso di fronte a quest’ ultima sfida dell’elezione del Consiglio Provinciale. Certo ci sono state defezioni maggiori rispetto alla percentuale fisiologica, bisogna sottolinearlo,sono venuti a mancare circa 1500 punti di ponderazione, in particolare nel seggio dell’Alto Mantovano, ma si sa, alcuni consiglieri di Forza Italia possono essersi fatti attrarre dalle sirene di partiti con consiglieri e assessori
regionali e con parlamentari mantovani, o, dal proprio sindaco candidato in quota partiti
alleati. E’ normale, ci sta. Forza Italia in questo momento può offrire solo i propri ideali e, tanta, tanta voglia di fare spassionata, e, con così poco stiamo facendo così tanto, con risultati in continuo aumento”.