MANTOVA – Ancora controlli delle Forze dell’Ordine nell’area Giardini Nuvolari, Esselunga, Galleria Ferri, ma anche a Lunetta e presso il Luna park del Boma.
Ieri un 28enne marocchino residente in provincia di Cremona è stato arrestato perchè su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Mantova, dovendo scontare la pena di 2 anni e 10 mesi di reclusione per reati inerenti le sostanze stupefacenti. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato portato in carcere a Mantova.
Un 35enne di San Benedetto Po è stato invece segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti, poiché trovato in possesso di 0,35 grammi di cocaina.
Un marocchino di 42 anni, gravato da precedenti e sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Mantova, è stato sorpreso in città.
IL SERVIZIO
Il servizio in questione si è svolto ieri, come stabilito dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto della provincia di Mantova, Roberto Bolognesi, ed è stato eseguito da 4 pattuglie dell’Arma dei Carabinieri sia in uniforme che in abiti civili, con l’ausilio di alcuni equipaggi della Polizia Locale di Mantova. Particolare attenzione nel quartiere Lunetta, in Galleria Ferri, nei giardini Nuvolari e nell’area commerciale “Esselunga”. Analoga attenzione è stata riposta nell’area in cui sono presenti le giostre – luna park. Sono state controllate complessivamente 30 persone.
I servizi di controllo del territorio proseguiranno anche nei prossimi giorni nei parchi cittadini e nei luoghi di aggregazione giovanile, al fine di prevenire ed eventualmente reprimere l’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti, nonché controllare gli stranieri irregolari al fine di attivare le previste procedure di espulsione, per poter garantire maggior sicurezza ai cittadini.