SAN BENEDETTO PO – Il Comune di San Benedetto Po cerca gestori per la costruenda struttura ricettiva di lusso che sorgerà negli spazi dell’ex infermeria monastica, nel complesso del Polirone.
“Al termine dei lavori – spiega il Sindaco Roberto Lasagna – lo stabile ospiterà 29 camere. La sfida era quella di poter accogliere un pullman e ci siamo riusciti, visto che il primo progetto era di 14 camere”. L’edificio consta di due piani: “tutto il piano terra – prosegue il primo cittadino – è dedicato alla ristorazione, alla sala congressi e c’è la possibilità di creare una sauna, idromassaggio, eccetera. La parte superiore invece ospita le 29 camere. E’ una struttura magnifica”.
Ora la sfida è trovare un gestore: “siamo alla ricerca. Può essere un gestore che vada nella direzione della struttura alberghiera, può essere anche un’alta scuola di cucina, visto che si è parlato anche di questo. Noi siamo aperti a 360 gradi, l’importante è che questa struttura sia valorizzata. Abbiamo 4 milioni di euro di soldi pubblici messi sul sisma per la riqualificazione di questi spazi e in più pensiamo che se troviamo un interlocutore serio possa lui stesso fungere da attrattore per il nostro meraviglioso paese e si possa anche lavorare in sinergia per valorizzare luoghi fantastici del Polirone che possono essere utilizzati per eventi quali matrimoni nei chiostri o congressi nella biblioteca monastica, per fare un paio di esempi”.