Fanno esplodere il Postamat di San Martino dall’Argine ma fuggono a mani vuote

SAN MARTINO DALL’ARGINE – Sono entrati in azione intorno alle 4 del mattino, con il favore delle tenebre. Obiettivo: far saltare il Postamat situato nell’apposito casottino all’ombra delle piante nella centrale piazza Matteotti di San Martino dall’Argine. Dopo aver allargato la bocchetta dalle quale vengono erogate le banconote mediante l’uso di tenaglie, hanno inserito il piccolo ordigno fatto in casa che si innesca tramite due fili elettrici collegati a una batteria.

Il piano della banda, però, è andato storto: lo sportello ha “retto” all’assalto dei malviventi che, in seguito alla piccola esplosione, sono scappati senza nulla in mano in seguito allo scoppio . Il copione ricalca quello già visto sia in provincia di Mantova che in quelle vicine e non si può escludere che si tratti di una banda specializzata in colpi di questo tipo. Il colpo in questo caso non è riuscito, tuttavia a farne le spese sono stati gli utenti di Poste Italiane che nella giornata odierna non hanno potuto prelevare i contanti dal Postamat di piazza Matteotti, rimasto fuori uso per tutto il giorno.

Sul posto sono arrivati i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Viadana, che si stanno ora occupando delle indagini. Indagini che potrebbero essere aiutate dalle riprese delle telecamere di videosorveglianza presenti in paese, già acquisite dagli inquirenti.