FdI lancia la raccolta firme per l’elezione diretta del Capo dello Stato: sarà nelle piazze e on line

Beduschi si dimette da Coordinatore di FdI.

MANTOVA – Partirà anche in molte piazze della provincia di Mantova la raccolta firme proposta da Fratelli d’Italia per rilanciare la battaglia del presidenzialismo.
A spiegarlo è il coordinatore provinciale di FdI Alessandro Beduschi il quale spiega, alla luce anche di quanto accaduto con la rielezione del Presidente Mattarella, come il partito “ritenga ancora piu’ urgente chiamare i cittadini a esprimersi direttamente sulla scelta importantissima di chi ha il compito di guidare lo Stato. L’ultimo osceno spettacolo che il Parlamento ci ha regalato, ha certificato l’incapacita’ dell’attuale classe politica , di poter scegliere il Capo dello Stato senza venire a compromessi con i propri interessi troppo spesso personali, subordinando la propria sopravvivenza politica al bene del Paese ormai evidentemente incapace di esprimere una maggioranza parlamentare coerente e coesa con la volonta’ popolare”.
“Ecco perchè chiediamo ai cittadini di partecipare a questa raccolta firme che si svolgera’ in diverse piazze della provincia ma anche con la facilita’ della firma on line certificata dallo spid, cosi’ da riportare finalmente la sovranita’ dove dovrebbe essere e non in consorterie enormemente distanti dai problemi dei cittadini” sottolinea Beduschi.
Sul sito  www.presidenzialismo.it ha preso dunque il via la raccolta firme per la proposta popolare di modifica costituzionale per l’elezione diretta del Presidente della Repubblica.