POMPONESCO – Femca Cisl ha eletto nell’azienda Chimica Pomponesco Spa tre rappresentanti sindacali unitari (RSU) su quattro: Francesco Muto (anche Responsabile per la sicurezza e la salute sul lavoro), Leonardo Bisceglia e Giuseppe Vento.
Il risultato, raggiunto con 54 voti su 83 partecipanti, dimostra un forte sostegno dei lavoratori alle proposte della Cisl. L’affluenza è stata alta, segno che i dipendenti sono interessati alle scelte che riguardano l’azienda e le loro condizioni di lavoro. “Questo successo – si legge in un comunicato diramato dal sindacato – rafforza la presenza della Femca Cisl all’interno di Chimica Pomponesco e garantirà una rappresentanza che punta a migliorare la sicurezza, tutelare i diritti dei dipendenti e rendere migliori le condizioni lavorative”.
Deborah Comoglio, segretaria della Femca Cisl Asse del Po, dichiara: “Il risultato ottenuto dimostra che i lavoratori credono nella nostra visione sindacale e nel nostro approccio. È un ottimo punto di partenza per affrontare insieme le sfide del settore chimico. Auguro ai nuovi rappresentanti buon lavoro.”