Figc: Lecco in B dove può tornare il Brescia. Siena e Reggina sono out. In C due ripescaggi

MANTOVA – Il Lecco è stato ammesso in Serie B, respinta invece l’iscrizione della Reggina così come quella del Siena in Serie C. I due club hanno 48 ore di tempo per fare ricorso al Collegio di Garanzia. Lo riporta Sky.

Questo quanto deciso dal Consiglio Federale che si è riunito queta mattina alle 10, dopo i verdetti della Covisoc, arrivati una settimana fa. I due club ulteriormente bocciati, hanno 48 ore di tempo per fare ricorso al Collegio di Garanzia del Coni, la cui risposta è attesa per il 20-21 luglio. Il 2 agosto potrebbe esserci l’eventuale udienza al Tar, qualora le società dovessero appellarsi a quest’ultimo, e il il 29 agosto l’eventuale udienza al Consiglio di Stato, ultimo grado di giudizio. Queste sono le tappe che vengono concesse alle squadre escluse, anche se è quasi impossibile che ci possano essere dei cambiamenti rispetto a quanto sancito oggi.

Detto questo in Serie B e in Lega Pro si pensa già alle squadre che potranno essere ripescate. Per quanto riguarda la Serie B, strada spianta al Brescia che potrà formulare la domanda di ripescaggio. In Serie C ci sarebbero così due posti liberi. Quello del Siena sarà occupato dall’Atalanta Under 23, mentre quello del Brescia, dovrebbe essere preso dall’Alcione Milano, che è in testa alla graduatoria dei club che hanno vinto i play off di Serie D.

Per quanto riguarda il Mantova c’è solo da attendere l’evolversi degli eventi che sono già ben delineati. La società di viale Te, entro il 18 luglio dovrà presentare la domanda di riammissione in Lega Pro, grazie alla rinuncia del Pordenone e successivamente tramite Consiglio Federale (non si dovrebbe andare oltre il 20 luglio) ci sarà l’ufficialità.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here