SUZZARA/POGGIO RUSCO – Nel corso del fine settimana appena trascorso, i Carabinieri della Compagnia di Gonzaga, insieme alle stazioni di competenza, hanno condotto un’ampia operazione di controllo del territorio.
Questa attività, ha visto l’impiego di 10 militari. L’attenzione si è concentrata sui comuni di Poggio Rusco, Ostiglia e Suzzara. In totale, sono state controllate 52 persone presenti in parchi pubblici e centri abitati, e sono stati ispezionati 4 esercizi pubblici.
I Carabinieri della Stazione di Poggio Rusco hanno denunciato un 30enne marocchino, residente in provincia di Verona, per soggiorno illegale sul territorio nazionale. L’uomo è stato inoltre segnalato alla Prefettura di Mantova per possesso di 2 grammi di hashish.
Sempre a Poggio Rusco, i militari dell’Arma, hanno denunciato un 45enne residente a San Giacomo delle Segnate per possesso di 1,7 grammi di cocaina. L’uomo si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti per verificare se guidasse sotto l’effetto di stupefacenti, e di conseguenza è stato denunciato penalmente, gli è stata ritirata la patente ed è stato segnalato alla Prefettura di Mantova come assuntore di sostanze stupefacenti.
A Suzzara, i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato un 27enne originario del Pakistan e residente in città, in esecuzione di un ordine di detenzione domiciliare emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Mantova per il reato di rapina, commesso il 5 dicembre 2022. L’arrestato è stato posto ai domiciliari presso la sua residenza. I controlli dei Carabinieri continueranno nei prossimi giorni.