Fipe – Confcommercio si fa in due: nascono Fipe ristoranti e Fipe bar. Ferri confermato presidente provinciale

Assemblea Fipe-Confcommercio

Confermato presidente provinciale Giampietro Ferri, al terzo mandato, Classe 1969, Ferri è titolare, insieme alla moglie Fabiana, dell’”Osteria da Pietro” di Castiglione delle Stiviere.

L’assemblea di questo pomeriggio ha dato vita a due nuove sigle Fipe Ristoranti e Fipe Bar, ognuna con un proprio consiglio direttivo e un presidente.

“E’ una decisione strategica per svolgere il nostro ruolo di rappresentanza in maniera più mirata, raccogliendo le specifiche esigenze della nostra categoria, che è estremamente sfaccettata ed eterogenea” commenta Ferri.

Alla guida di Fipe Ristoranti è stato eletto Vanni Righi, coadiuvato dai consiglieri Nicola Reggiani (già consigliere e titolare del ristorante “Al Mangiadischi” di Mantova), Francesco Ravenotti (titolare delle pizzerie Fate Vobis a Mantova, Bagnolo San Vito, Borgoforte), Elisabetta Arcari (consulente e docente di cucina e chef a domicilio, titolare di “Peccati di Gola” di Mantova).

Fipe Bar, l’altra nuova sigla, invece, sarà guidata per i prossimi 5 anni da Mattia Pedrazzoli, che, insieme alla moglie Elena e al padre Mauro, gestisce dal 2000 lo storico “Bar Brasile” di via Calvi, che di recente ha festeggiato i 105 anni. In squadra con lui Francesco Esposito (già consigliere, titolare del “Rigoletto Cafè” di Mantova); Claudio Rosa (presidente del Gruppo Gelatieri di Confcommercio e titolare delle gelaterie Rosa in città e a Viadana), Cristina Cominotti (“Umberto I Lounge” e “Porta Pradella Bistrot Bar” di Mantova); Luca Scapini (“birreria Knix Knox” di Porto Mantovano).

“Le mie più vive congratulazioni ai nuovi eletti – ha dichiarato  il presidente di Confcommercio Ercole Montanari – Fipe è una delle categorie più forti e strategiche di Confcommercio e la più rappresentativa del settore a livello provinciale e nazionale. Sono sicuro che nel prossimo quinquennio questa associazione vivrà un ulteriore rafforzamento e diventerà punto di riferimento per molti altri imprenditori mantovani che operano nella ristorazione”.

 

 

 

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here