Fisdir, gli atleti della Canottieri Giulia Bisi e Dario Romani campioni regionali di nuoto

MANTOVA  – Gli atleti della Canottieri Giulia Bisi e Dario Romani si sono laureati campioni regionali di nuoto Fisdir, nella gara tenutasi domenica scorsa a Cremona. Bisi è salita sul podio più alto anche dei 400 mentre Dario in questo caso ha colto una meritatissima medaglia d’argento.

Nella prima prova dei 400 sl, la Bisi ha vinto l’oro in 9.25.15, suo miglior crono in vasca lunga mentre negli 800 ha trionfato in 19.46 sempre con la sua  migliore prestazione assoluta.

Dario Romani ha difeso alla grande la 2^ piazza con un ottimo 7.06.17 e si è prontamente riscattato negli 800 sl vincendo l’oro con un eccellente 14.28.07, suo miglior tempo assoluto in vasca lunga.

I nuotatori mantovani si sono presentati in gran forma affrontando le due difficili prove in vasca lunga che in questa stagione non avevano mai disputato nel mezzofondo, decisi a conseguire il pass per i campionati italiani in programma a Terni il prossimo luglio. E del resto non potevano fare altrimenti, accompagnati nella tappa regionale da una vera regina degli 800 sl, l’ex portacolori della Mantova Nuoto Paola Rossetti, più volte campionessa italiana sulla distanza già da giovanissima.

Ora i giovani campioni, agli ordini dei mister Lorenzo Danini e Angelo Monaco, proseguono la preparazione aspettando di potersi allenare in vasca lunga in vista degli imminenti campionati nazionali CSI di Lignano Sabbiadoro.