MANTOVA – E’ in programma per lunedì 22 marzo “Fiumi di primavera”, la giornata mondiale dell’acqua che quest’anno a Mantova si terrà online. Ad essere coinvolte saranno le scuole mantovane: l’appuntamento prenderà il via alle 8.45 e terminerà alle 18.
In prima linea, oltre alle scuole, ci saranno anche gli enti di ricerca, l’Università, gli enti locali, le associazioni, le agenzie nazionali ed estere, con un contributo particolare di Globe Program e dell’ufficio regionale di Coordinamento Globe Europe- Eurasia. La giornata si potrà seguire sul canale YouTube di Globe Italia sulla pagina https://youtube.com/globeitalia-it , oppure dal sito www.globeitaia.it.
Ad aprire gli interventi saranno i saluti di Sandro Sutti (Labter Crea) e Lorella Rigonat (Globe Italia), dell’assessore all’Istruzione del Comune di Mantova Serena Pedrazzoli, dalle esponenti di Globe Europe Dana Votapkova e Bara Semerakova. Il tema ufficiale dell’evento sarà “Dare valore all’acqua” che si focalizzerà sulla biodiversità degli attori in gioco per riflettere sull’importanza che questo elemento riveste.