Fondazione Comunità Mantovana: il 16 giugno convegno per illustrare report e attività future. In un anno investiti 2,5mln

MANTOVA – Fondazione Comunità Mantovana tra novità e conferme: questa mattina sono state annunciate le ultime notizie dell’ente che si appresta ad organizzare, per il prossimo 16 giugno, un importante convegno.

Proprio nei giorni scorsi, precisamente il 25 maggio, si è riunito il consiglio che ha confermato la presidenza a Carlo Zanetti (per lui sarà l’ultimo mandato) e la vicepresidenza a Albino Portini: un passaggio istituzionale vista la scadenza del mandato.

Novità importanti anche in termini di bandi per cui la Fondazione mette a disposizione due differenti fondi da 200mila euro l‘uno da destinare ad “assistenza sociale” e “cultura“. I termini per la presentazione delle domande si sono appena conclusi: 30 sono stati i progetti presentati per l’ambito “assistenza sociale” e 40 per quelli “cultura”. Le domande pervenute saranno esaminate a giorni e poi messe a votazione il 30 giugno.

Le novità non si fermano, però qui: il 16 giugno, alle ore 18, nella Sala degli Arcieri di Palazzo Ducale si terrà un convegno durante il quale sarà presentato il report delle attività svolte dalla Fondazione lo scorso anno ed i progetti previsti per il prossimo futuro. Tra questi, un fondo da 438mila euro contro la povertà. “Oggi – ha spiegato il segretario Franco Amadei – è più che mai necessaria una progettazione continua e questa è una caratteristica della nostra fondazione. Non basta ascoltare, si deve costruire un progetto insieme. Servono progetti di lunga visione”.

Attività che nell’ultimo anno hanno visto la Fondazione investire ben 1,5milioni di euro.

Vedi il video servizio con l’intervista al segretario della Fondazione Franco Amadei