Forza Italia Giovani traccia la rotta: elezioni, sicurezza e legge anti-bullismo

MANTOVA – Nuove linee guida e percorso organizzativo per Forza Italia Giovani a Mantova che si propone di inserirsi fattivamente nella prossima competizione elettorale e raggiungere obiettivi precisi. Riuniti oggi presso l’hotel Casa Poli i responsabili del movimento hanno anche presentato una proposta di legge contro il bullismo. “Oggi parte un nuovo cammino – ha esordito Simone Segna – segretario provinciale Forza Italia Giovani – vogliamo coinvolgere ancora di più i ragazzi, oggi oggetto di politiche improvvisate e autoreferenziali. L’obiettivo è cercare di essere protagonisti all’interno della coalizione di forze di centro destra, programmando eventi in piazza e nelle università per raccogliere la sfida elettorale”. Andrea Ninzoli, segretario regionale, ha ricordato il tema della giustizia ed il referendum, “una battaglia di valore e buon senso, visti i tanti casi di malagiustizia, con una percentuale di errori troppo alta che ha colpito anche elementi del nostro partito. Ci aspettano grandi sfide, ma credo nel lavoro che stanno facendo i giovani”.
I ragazzi sono preparati ed è necessario che trovino il coraggio di partecipare, anche nelle realtà più difficili, a parere del consigliere provinciale Enrico Lungarotti, intervenuto per dare il suo sostegno: “A Mantova la strada è in salita, ma è necessario concentrarsi in particolare sulla sicurezza, tematica molto urgente ed anche sulla giustizia, non solo in ambito penale, ma anche civile dove i tempi sono decisamente troppo lunghi”. Maria Elena Invernizzi, segretaria regionale di ‘Azzurro Donna’ ha illustrato una proposta di legge contro il bullismo: “un reato che ancora non esiste, l’intento è quello di equipararlo al reato di stalking: la problematica è attuale e scottante, troppi casi di bullismo conducono a conseguenze gravi, sia fisiche che psicologiche, sono episodi pesanti che lasciano ferite profonde”.
E’ intervenuto anche Leonardo Minelli, coordinatore di Gioventù Nazionale (FdI) ed infine sono stati presentati i cambiamenti della struttura di Forza Italia Giovani: fresco di nomina Giovanni Masini, nuovo commissario cittadino che coordinerà le attività dei giovani candidati alle elezioni comunali, affiancato da Maria Vittoria Avaltroni. Masini ha sottolineato: “Vedo molti giovani preparati, sia studenti che lavoratori, la sfida è dura ma abbiamo gli strumenti per affrontarla”.
Sono previste infine molte iniziative volte a cercare un dialogo con i cittadini grazie alla piattaforma ‘100 idee per Mantova’ ed anche con esponenti di altri partiti per un confronto a più voci attraverso una serie di incontri previsti nel prossimo anno.

Elisabetta Romano