Frontale tra auto e camion a Castiglione Mantovano, ferito un 77enne

CASTIGLIONE MANTOVANO (Roverbella) – Uno scontro frontale tra un camion e un’auto è avvenuto oggi pomeriggio intorno alle 14.30 sulla ex Ss 62 all’ingresso dell’abitato di Castiglione Mantovano.

Stando a una prima ricostruzione della dinamica, una Mitsubishi Asx condotta da un 77enne stava percorrendo la strada in direzione da Porto Mantovano verso Mozzecane quando il conducente, forse a causa di un improvviso malore, ha sterzato verso sinistra finendo con l’auto sulla corsia opposta sulla quale stava sopraggiungendo un camion condotto da un 75enne.

Il camionista ha provato a sterzare, ma non ha potuto evitare l’impatto frontale che è stato sì violento, ma i cui effetti sono stati attutiti dalla bassa velocità con cui entrambi i veicoli stavano procedendo, anche perché stavano attraversando il paese. Sul posto sono arrivate in pochi minuti un’ambulanza di Porto Emergenza e un’auto medica proveniente da Mantova, cui si sono aggiunte una squadra dei vigili del fuoco di Mantova che ha messo in sicurezza i due veicoli coinvolti e una pattuglia della Polizia Stradale di Mantova per i rilievi.

L’uomo alla guida del camion è rimasto illeso, mentre il conducente dell’auto, dopo essere sceso autonomamente dal veicolo, si è sdraiato al suolo ed è stato tenuto vigile dai residenti lungo la strada che, avendo avvertito il botto, si erano precipitati sul luogo del sinistro. L’uomo è stato trasportato all’ospedale di Mantova in codice giallo.

Nel tratto di strada è stato istituito temporaneamente il senso unico alternato.