CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Un episodio drammatico si è consumato nella notte di sabato a Castiglione delle Stiviere con protagonista un 26enne. Il giovane aveva manifestato l’intenzione di suicidarsi a un amico, che, preoccupato, ha prontamente allertato i Carabinieri della Compagnia di Castiglione. È scattato immediatamente l’allarme, con l’attivazione di tutte le pattuglie in servizio perlustrativo, che sono state informate della targa e del modello del veicolo in uso dal ragazzo.
Poco dopo, una gazzella del Nucleo Radiomobile di Castiglione ha intercettato il veicolo in movimento nel comune di Casalmoro. Quando i Carabinieri hanno cercato di fermarlo, il giovane, senza alcun giustificato motivo, ha deciso di fuggire. L’inseguimento si è esteso fuori dai confini della provincia e ha visto il ragazzo proseguire la sua corsa fino a Desenzano sul Garda, dove le forze dell’ordine locali sono intervenute per assistere nelle operazioni.
Purtroppo, l’inseguimento è terminato bruscamente quando il giovane si è schiantato autonomamente contro un cumulo di sabbia. Subito soccorso, il 26enne rimasto ferito è stato trasportato all’ospedale di Gavardo in provincia di Brescia: fortunatamente non è in pericolo di vita. I Carabinieri, durante il controllo del veicolo, hanno rinvenuto un coltello da cucina, una tanica da 10 litri di benzina e un manoscritto che spiegava l’intento suicida del giovane.L’episodio si è concluso con qualche trauma ma il soggetto, fortunatamente, non è riuscito a portare a termine l’insano gesto grazie al pronto intervento dei Carabinieri.
















