“Full Time”: giovedì al cinema Mignon la proiezione a ingresso libero

MANTOVA – Nell’ambito delle iniziative promosse in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la Provincia di Mantova propone la proiezione del film “Full Time” di Eric Gravel, giovedì 12 dicembre, alle ore 17.30 presso il cinema Mignon di via Benzoni.

Il film racconta la storia di Julie, una madre single con due figli, un ex marito inadempiente e un lavoro che non rispecchia le sue reali capacità. La sua vita quotidiana è un vortice di difficoltà: ogni giorno si sveglia prima dell’alba, affida i bambini a una vicina anziana e affronta il caos del traffico che separa la periferia di Parigi dal cuore della capitale. In un contesto di sciopero dei trasporti pubblici che complica ulteriormente gli spostamenti, Julie si trova costretta a mettere in atto ogni stratagemma pur di arrivare in tempo al suo lavoro come capo-cameriera in un hotel a cinque stelle. Ma la pressione aumenta: il suo datore di lavoro non accetta ritardi e minaccia di licenziarla, ignorando il fatto che Julie sarebbe ben più qualificata per un ruolo nel marketing.

“Full Time” si presenta come una corsa contro il tempo, una riflessione sul difficile equilibrio tra vita familiare e professionale, e sulle sfide quotidiane che le donne affrontano nel contesto della società moderna. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti.