Furti aggravati nei negozi del centro: la Polizia rintraccia e ferma due ladri

MANTOVA – Due persone sono state denunciate dalla Polizia di Stato per aver commesso furti aggravati in altrettanti negozi del centro città. Nel primo episodio un uomo ha cercato di rubare capi di abbigliamento per un valore superiore ai 150 euro. Dopo il furto ha tentato di fuggire, ma è stato inseguito dai dipendenti dell’esercizio commerciale. Questi ultimi hanno prontamente avvisato la Polizia i cui agenti, giunto sul posto, sono riusciti a bloccarlo dopo un breve inseguimento.

Pochi minuti dopo, sempre nel pomeriggio di sabato, una ragazza ha rubato generi alimentari di vario tipo con estrema destrezza. Dopo essersi allontanata dal negozio, però, è stata rintracciata dalla Squadra Volante. Grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, la polizia ha avviato le ricerche sul territorio, riuscendo a riconoscerla e a fermarla poco dopo.

Nella notte successiva la Centrale Operativa ha diramato un’allerta per il furto di un motorino che si stava dirigendo da Cittadella verso Curtatone. Una pattuglia della polizia ha subito avviato le ricerche, riuscendo a rintracciare il mezzo dopo un breve inseguimento. I malviventi, però, lo hanno abbandonato e sono fuggiti, mentre il motorino è stato restituito al legittimo proprietario.