MANTOVA – Nel corso delle ultime settimane sono stati segnalati numerosi episodi di furti e di truffe avvenute nei parcheggi e nelle aree situate nei pressi di supermercati e iper.
I carabinieri del Comando Provinciale di Mantova, sulla base di tali episodi e delle indagini che ne sono conseguite, hanno identificato e in seguito denunciato quattro stranieri (tre di nazionalità romena e uno di nazionalità marocchina) di età compresa tra i 19 e i 29 anni per reati contro il patrimonio.
I reati a loro contestati sarebbero furti avvenuti di recente nei pressi del Famila di strada Circonvallazione Sud, dell’Ipercoop La Favorita (piazzale Beccaria) e del vicino Brico Center. Le vittime predilette: donne e anziani, presi di mira in particolar modo nei parcheggi dei centri commerciali o nelle zone limitrofe, magari mentre sono impegnati a riporre la spesa nel bagagliaio.
I carabinieri, che proseguiranno anche nel prossimo periodo le operazioni mirate a contrastare le attività predatorie, consigliano di visionare la locandina sottostante nella quale si possono leggere importanti suggerimenti quali non lasciare mai la borsa aperta o incustodita o non lasciare oggetti di valore in vista all’interno dell’auto.