Rubano occhiali al “Gigante”: ladri presi dalla Polizia su un autobus per il centro 

MANTOVA – Rubano occhiali da un negozio nel centro commerciale “Il Gigante” e poi prendono un autobus verso il centro ma vengono fermati dalla Polizia. E’ quanto successo ieri, intorno alle 17.30 quando la Squadra Volante è stata informata di un furto per mano di due soggetti. La segnalazione è arrivata dal responsabile della sicurezza del negozio che ha riferito che i presunti autori del furto, un uomo e una donna, uscendo dall’esercizio commerciale, avrebbero preso un autobus di linea per dirigersi verso il centro cittadino. I poliziotti, raggiunto il mezzo, lo hanno bloccato in sicurezza e, una volta saliti a bordo, grazie alla descrizione hanno subito riconosciuto i due soggetti che si sono mostrati agitati e insofferenti al controllo, un uomo di 36 anni di origine peruviana e una donna di 22 anni spagnola.
Dopo una prima sollecitazione, l’uomo ha aperto il marsupio all’interno del quale si trovava la refurtiva che, riportata in negozio, venivano riconosciuta dall’addetta alla vendita come quella sottratta poco prima.
I due soggetti sono stati quindi accompagnati presso gli uffici della Questura e denunciati a piede libero per concorso in ricettazione.
E’ quanto emerso durante le attività disposte in sede di Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica nel centro cittadino di Mantova concentrando le attività di prevenzione e vigilanza nei pressi dei principali punti vendita della grande distribuzione, come i supermercati “Coop” e “Carrefour”, “Esselunga”, centro commerciale “Il Gigante” e “La Favorita”, oltre ai parchi cittadini e alle zone antistanti gli esercizi commerciali.
Durante tutta l’attività, sono stati controllati 27 veicoli, identificate 67 persone, di cui 11 stranieri.