
MANTOVA – Seconda trasferta stagionale in Sardegna per la Gabbiano Farmamed Mantova (terza se si considera anche il torneo amichevole “Cois”, disputato in estate), questa volta sul campo del Cus Cagliari, attualmente all’ottavo posto in classifica, a quota 18 punti. Il match è in programma domani, con fischio d’inizio alle ore 20.
«Attenzione massima – ammonisce il ds Nicola Artoni – perché la rosa di Cagliari non vale sicuramente l’attuale posizione in classifica. Noi siamo reduci dalla bella vittoria contro Acqui Terme, e vogliamo dare continuità a quel risultato per rafforzare la terza posizione in graduatoria».
Settimana di lavoro regolare per coach Radici, che può contare su tutti gli effettivi a disposizione, con gli ultimi malanni fisici quasi del tutto smaltiti: «Poterci allenare al completo è fondamentale – prosegue Artoni – in primis per non sovraccaricare troppo i ragazzi, ma soprattutto per migliorare sempre di più la chimica di squadra».
Si va verso il rush finale del torneo di serie A3 Credem Banca: domenica prossima la Gabbiano Farmamed ospiterà al PalaSguaitzer la Conad Reggio Emilia capolista, dopodiché ci sarà la trasferta di San Giustino (22/02), il match interno contro Sarroch (1/03) e l’ultima di regular season sul campo di Trebaseleghe (15/03). Poi sarà tempo di post-season.















