Gabbiano Farmamed: il libero Duccio Bini ai saluti, al suo posto Marco Montarulo

MANTOVA – C’è una novità dell’ultima ora nel roster della Gabbiano Farmamed Mantova. Si separano infatti le strade del club e del libero Duccio Bini, il cui contratto è stato rescisso per motivi personali occorsi nelle ultime settimane. Bini sarà sostituito da Marco Montarulo, che già da qualche giorno si allena con i compagni. Montarulo, classe 2000 e nativo di Mantova, proviene dal settore giovanile della Polisportiva Borgo Virgilio, e andrà ad affiancare nel reparto il titolare Andrea Marini.

«Auguriamo il meglio a Duccio – afferma il direttore sportivo Nicola Artoni – purtroppo non vi erano le condizioni per poter proseguire l’annata insieme. Il suo cartellino rimane comunque di nostra proprietà, per cui vedremo di riparlarne in futuro. Ringrazio anche Marco per la disponibilità, personalmente sono molto contento di poter inserire un altro mantovano nel nostro roster».

Prosegue intanto la marcia di avvicinamento al secondo campionato di Serie A3 Credem Banca della formazione del patron Paolo Fattori. A un mese dal debutto coi Diavoli Rosa Brugherio (20 ottobre, Palasguaitzer) coach Simone Serafini sta intensificando la preparazione fisica e sfrutterà i test di allenamento per trovare la migliore condizione e la giusta alchimia fra lo zoccolo duro della squadra e i nuovi. Si marcia al ritmo di cinque allenamenti settimanali, mentre il prossimo test è fissato per martedì 24 settembre al PalaSguaitzer. Ospite dei biancazzurri sarà la nazionale asiatica delle Filippine, guidata dal tecnico italiano Angiolino Frigoni.

In fase di allestimento anche la presentazione del roster 2024-2025. La Gabbiano Farmamed saluterà la stampa e gli sponsor alla Terrazza San Lorenzo, che domina dall’alto Mantova. Si ripete la passerella che ha portato fortuna nel primo anno di A3. L’appuntamento è fissato per la serata del 23 settembre.