MANTOVA – Dopo tre test match disputati in trasferta, la Gabbiano Farmamed Mantova è pronta a scendere in campo davanti al proprio pubblico per il primo allenamento congiunto casalingo del precampionato. L’appuntamento è fissato per domani, mercoledì 24 settembre, alle ore 19 circa, al PalaSguaitzer, dove i virgiliani affronteranno la Conad Reggio Emilia.
Il bilancio finora parla di una vittoria (3-1 contro Negrini CTE Acqui Terme), un pareggio (2-2 al PalaTrento contro Trentino Volley) e una sconfitta (0-4 al PalaPanini contro Modena), risultati che hanno offerto spunti utili per il lavoro tecnico e tattico in vista della stagione.
La sfida di domani sarà particolarmente sentita, anche per la presenza di tre ex biancazzurri nelle fila reggiane: Riccardo Scaltriti, Mattia Catellani e Andrea Marini, protagonisti fino allo scorso anno con la maglia di Mantova. La Conad, guidata da coach Tommaso Zagni, è reduce da una retrocessione ma punta a ritornare subito protagonista.
“Un test importante – ha commentato il direttore sportivo Nicola Artoni – contro una squadra che ritroveremo anche in campionato. Reggio Emilia ha costruito una rosa competitiva con l’obiettivo di riconquistare la Serie A2.”
Intanto è partita la campagna abbonamenti per la stagione 2025-26.