Gabbiano FarmaMed vittoriosa anche a Brugherio: secondo posto consolidato

MANTOVA – Inizia con una vittoria il girone di ritorno per la Gabbiano FarmaMed. Nella trasferta di Brugherio la formazione di coach Simone Serafini supera i Diavoli Rosa in tre set (25-20, 25-16 25-9) e, approfittando delle sconfitte di Belluno e Acqui Terme, sale al secondo posto in classifica a quota 20, un punto in meno di San Donà e uno in più di Belluno e Acqui. I virgiliani avevano chiuso il girone di andata con due sconfitte ed erano attesi a un riscatto, come puntualmente è successo. Quattro squadre in due punti testimoniano di un girone bianco davvero molto equilibrato nelle zone alte della classifica.

Il commento della vittoria dei biancazzurri in Brianza riferisce di un match in cui Gola e compagni hanno faticato a mettersi in moto. Sempre a inseguire nel punteggio nel primo set fino a 17-1,8 Ferrari aggancia e sorpassa i locali e il finale di parziale vede i biancazzurri operare il sorpasso anche grazie a un ace di Baldazzi. Poi il match prosegue con due set sempre controllati da una formazione più esperta seppure giovane. Equilibrio a inizio secondo set (7-7), ma poi la Gabbiano prende in mano la partita. Brugherio sbaglia molto in battuta e soffre in ricezione. Gli errori locali si moltiplicano e la partita non ha più storia, come testimoniano i nove punti di Brugherio nel terzo set. Per i brianzoli è ancora rinviato l’appuntamento con la prima vittoria.

Coach Simone Serafini non nasconde le insidie della partita nel suo commento dopo la vittoria. “Non era facile e ci aspettavamo che partissero a mille. Abbiamo contenuto inizialmente il loro servizio e ci siamo avvalsi anche della nostra esperienza e di una maggiore continuità. Non era semplice riprendere in mano il filo del discorso dopo due sconfitte. Abbiamo giocato da esperti nonostante la giovane età. Ma sono molto contento perché abbiamo interpretato molto bene la gara. E in trasferta non è mai semplice”-