Gaspare Corrao, per la terza volta campione del Miglio Lanciato in canoa di Rivalta

MANTOVA – Gaspare Corrao, per la terza volta consecutiva campione del Miglio Lanciato in canoa di Rivalta sul Mincio, manifestazione sportiva inclusiva non competitiva rivolta a ragazzi con disabilità organizzata da Polisportiva  Andes H e Canottieri Mincio.
“Gran bella manifestazione con un ringraziamento  speciale a Pro Loco Rivalta e al nostro amico Alceo Frati, al consigliere  comunale di Rodigo  Patrizia  Chiminazzo amica storica di Andes H, al comitato di Valletta Valsecchi che ha offerto la risottata finale e a tutto lo staff tecnico della canoa di Canottieri Mincio coi mister Daniele Rossi e Mauro Held, agli allenatori senior e Mirka Dorini  allenatore di  giovanili e special e soprattutto  ai giovani campioni Sara Vesentini,  medaglia di  bronzo  ai mondiali in Ungheria con la nazionale  italiana, e Alessio Campari  campione  italiano  K2 maratona  e 500 metri che hanno dimostrato la loro sensibilità  nei confronti  dello sport  integrato special” dichiara Monica Perugini, responsabile progettazione sociale di Polisportiva Andes H.
” Grande prova dunque  del nostro gigante buono Gaspare Corrao che quest’anno ha avuto del bel filo da torcere, vincendo la discesa in 46.03 per poco più  di 2 secondi  su capitan Alberto  Piombo che ha chiuso in 48.78 e Dario  Romani  in 49.01. Quindi Selene  Saccani  in 55.72  prima delle donne, Eugenia  Sassi  in 58.56 e Sara Bernini in  1.01. 97. Splendida giornata che si ripeterà sabato prossimo 8 ottobre, con la festa di chiusura della 20esima edizione delle Virgiliadi,  allo Sporting  club  Al Buson di Via Poggio Reale a Mantova del maestro Adriano Da Ponte. La giornata inizierà  alle ore 15 con la dimostrazione  del progetto Comunicadanza del maestro Pietro Mattioli, quindi si terrà il torneo di tennis  integrato, e quello di tennis tavolo in collaborazione  col Csi di Cremona, mentre il torneo di calcetto sarà realizzato in collaborazione con Fuorigioco di  Canneto sull’olio. Al termine risottata finale e un atrivederci alla prossima edizione” conclude Perugini.