GAZOLDO DEGLI IPPOLITI – Ricco programma prenatilizio domenica 22, a partire dalle ore 16, alla Rocca Palatina dell’associazione Postumia. Si parte con la presentazione del libro di Marilena Dolci “Trame d’amore. Sentimento e passione al tempo di Isabella D’Este” (editoriale Sometti).
L’autrice dialogherà con l’editore Nicola Sometti per uno sguardo sulla vita privata dei personaggi più o meno conosciuti tra la fine del Quattrocento e l’inizio del Cinquecento. L’epoca che vide brillare la stella di Isabella D’Este. Marilena Dolci è stata docente di lettere alle scuole superiori di Mantova.
A seguire concerto per violino e pianoforte con Madara Liepina (violino) e Davide Pigozzi (pianoforte). Musiche di Smetana, Kreisler, Rachmaninoff, Saint-Saens. Madara Liepina è nata a Riga in Lettonia mentre Davide Pigozzi è matematico e pianista. Nell’ambito dell’iniziativa “I perché delle proposte di Postumia”, sempre domenica 22 alle 14.30 si svolge l’assemblea per l’approvazione del bilancio di previsione 2025 e per eleggere un nuovo membro del Comitato direttivo. Al termine del concerto, scambio di auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo nel Cantinone.