Gazoldo, Epifania alla Rocca Palatina: personale di Moretti, poesie sul Po e iniziativa solidale

GAZOLDO DEGLI IPPOLITI – Martedì 6 gennaio la tradizionale festa dell’Epifania sarà occasione per un pomeriggio di cultura, arte e musica presso la Rocca Palatina grazie all’organizzazione dell’Associazione Postumia. L’appuntamento si aprirà con l’inaugurazione della mostra “Autunno” di Carlo Moretti, a cura di Paolo Ceriani, con allestimento di Aldo Cigognetti e Gianni Vaccari.

La giornata proseguirà con LibrArti che presenterà “Parole a filo d’acqua. Voci del Po”, un percorso poetico lungo le rive del fiume Po. L’evento prevede l’accompagnamento musicale al pianoforte di Anna Malavasi, che eseguirà brani originali inediti, e le letture di Anna Giraldo, Antonella Boschini e Carmine Scognamiglio. La presentazione poetica si coniuga con la mostra delle opere di Carlo Moretti, amico e membro onorario di LibrArti.

In chiusura, Gianni Bellesia illustrerà il progetto editoriale “Agricultori 2026”, che ha portato all’acquisto di un’importante apparecchiatura di ultima generazione per la cura dei neonati prematuri da donare all’ospedale Carlo Poma di Mantova. Al termine della giornata sarà presentato il vino merlot “Vincerò!”, prodotto viti-vinicolo della azienda agricola del tenore piemontese/roverbellese Gustavo Porta, che entrerà a far parte dei prodotti proposti dalla cantina di Postumia.