Gazoldo, sabato 23 agosto nel Cortile della Serliana, concerto degli “inQuattro”

GAZOLDO DEGLI IPPOLITI – Una serata speciale all’insegna della musica d’autore, del jazz e della bossa nova organizzata dall’associazione Postumia.  Sul palco del suggestivo Cortile della Serliana della Rocca Palatina,  sabato 23 agosto alle 20.45, si esibiranno gli “inQuattro”, un ensemble nato dall’incontro tra il cantautore Maurizio Cantore e un trio jazz capace di trasformare ogni brano in un’esperienza unica.

Maurizio Cantore porta in scena le sue composizioni originali, ricche di storie ed emozioni. Ma non si tratta di semplici esecuzioni: le sue canzoni vengono riarmonizzate con voicings jazz, arricchite da ritmi bossa nova, e aperte all’improvvisazione, per un viaggio sonoro che spazia tra generi e atmosfere.

Mirco Zamberlan (pianoforte e fisarmonica) crea paesaggi sonori e improvvisazioni che incantano. Roberto Benedetti (contrabbasso e basso elettrico) costruisce groove solidi e coinvolgenti. Alberto Daffini (batteria) dà ritmo e dinamica, facendo vibrare ogni nota.

Il risultato? Un mix raffinato di jazz, bossa nova, funk e melodie italiane, dove ogni performance è un dialogo musicale, fatto di spontaneità e interplay.

A fine concerto, buffet con le birre artigianali di Enrico Treccani, luppolaio di Castel Goffredo. La serata vuole anche rievocare la tradizione del “Giorno dell’Arrotino”, un omaggio alla memoria e alla cultura popolare.