Gazzuolo, ciclista colto da malore, rianimato e trasportato d’urgenza a Brescia

Incidente sulla cremonese a Grazie: cinque feriti, uno elitrasportato a Cremona

GAZZUOLO – Poco dopo le 9 di questa mattina, un ciclista di 56 anni residente a Gazzuolo è stato soccorso in gravi condizioni dopo essere stato colto da un improvviso malore mentre percorreva strada Canova. L’uomo, che ha perso conoscenza a seguito dell’arresto cardiaco, è stato prontamente aiutato da alcuni passanti i quali hanno immediatamente allertato i servizi di emergenza.

La chiamata al 112 ha mobilitato un’imponente risposta sanitaria. In breve tempo, sul luogo dell’accaduto è giunto l’elisoccorso proveniente dall’ospedale Civile di Brescia, atterrando nelle vicinanze per prestare le prime cure al ciclista. L’équipe medica ha immediatamente iniziato le manovre di rianimazione cardiopolmonare, riuscendo a stabilizzare il paziente sul posto.

Dopo aver stabilizzato le condizioni dell’uomo, i medici hanno optato per il trasferimento d’urgenza al nosocomio bresciano, dove è stato ricoverato in gravi condizioni. La rapidità dell’intervento e la professionalità del personale sanitario sono state determinanti per garantire al ciclista le migliori possibilità di sopravvivenza.

Sul luogo dell’incidente è intervenuta anche una pattuglia dei Carabinieri della stazione di Marcaria. I militari hanno raccolto le testimonianze dei presenti per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto. Secondo le prime ricostruzioni, non sarebbero coinvolti altri veicoli o fattori esterni, confermando l’ipotesi del malore improvviso.