Gestione degli impianti sportivi, l’amministrazione di Porto vara l’avviso-ponte di 11 mesi

PORTO MANTOVANO – Nei giorni scorsi l’Amministrazione comunale di Porto Mantovano, ha approvato e pubblicato l’avviso pubblico per l’affidamento temporaneo, per undici mesi (fino cioè al 31 luglio 2025) della gestione degli impianti sportivi comunali a società sportive.

Tale “accordo-ponte” servirà in attesa del regolamento comunale sul tema, che sino ad ora non è mai stato redatto dalle precedenti amministrazioni, per normare al meglio l’uso degli impianti di proprietà del Comune.

L’Amministrazione guidata da Maria Paola Salvarani, infatti, intende avviare un approfondimento sulla tematica della gestione e uso degli impianti, per migliorare e potenziare l’utilizzo e la fruizione degli stessi. Necessaria dunque una “proroga” rispetto alla normale scadenza, per far fronte alle imminenti stagioni sportive.

I soggetti interessati potranno inviare una domanda di partecipazione, in forma singola o associata sino al termine ultimo delle ore 13 del giorno 26 agosto, esclusivamente online tramite PEC al protocollo comunale comuneportomantovano@legalmail.it

E’ consentito partecipare alla selezione sia in forma singola che associata per un massimo di due degli impianti comunali. In tal caso, dovrà essere debitamente motivata la richiesta di due impianti attraverso una relazione dettagliata, che giustifichi tale necessità, da presentare al momento dell’invio della candidatura. Il soggetto, singolo o associato, che si candiderà per la gestione di più di 2 impianti sarà escluso d’ufficio dalla selezione.

Come pure, si invitano le società-associazioni sportive a presentare, per un uso condiviso degli impianti sportivi, la domanda in forma associata.

Infatti, la scelta dell’amministrazione è stata quella di mettere a disposizione delle società e associazioni presenti sul territorio tutti gli impianti sportivi comunali e, al fine di dare maggiori possibilità di affidamento, si è ritenuto opportuno rappresentare in maniera chiara l’opportunità di presentare la domanda in forma associata, a sostegno delle società sportive e delle associazioni presenti sul territorio comunale che si occupano dei giovani, presidio di benessere e di coesione sociale.

Per eventuali chiarimenti, le società o associazioni sportive possono formulare un espresso quesito da inviare tramite posta elettronica ordinaria al seguente indirizzo: protocollo@comune.porto-mantovano.mn.it oppure tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo: comuneportomantovano@legalmail.it