Giornata di passione sulle strade, due tir ribaltati tra Cerese e Quistello: traffico in tilt

MANTOVA – Giornata di passione sulle strade mantovane tra Cerese e Quistello. Questa mattina forti disagi alla circolazione tra Bagnolo San Vito e Pietole, quando, intorno alle 11 all’altezza di via Mattarella, un tir si è ribaltato invadendo completamente entrambe le carreggiate. L’incidente ha causato la formazione di lunghe code in entrambi i sensi di marcia, da e per Mantova, rendendo necessario l’intervento delle forze dell’ordine e dei soccorsi.
Il conducente del mezzo, un uomo di 39 anni, è rimasto incastrato nella cabina e ha dovuto essere liberato dai Vigili del Fuoco, prontamente intervenuti sul posto insieme ai sanitari del 118. Fortunatamente, il camionista non ha riportato gravi conseguenze e, dopo le prime cure, le sue condizioni non destano preoccupazione. Sul luogo del sinistro sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale di Mantova per i rilievi e per gestire la viabilità, pesantemente condizionata per diverse ore, le operazioni di rimozione del mezzo pesante e di pulizia della carreggiata sono proseguite per tutta la mattinata.

Alle 17, invece sulla provinciale 496 “Virgiliana” che da San Benedetto conduce a Quistello un camion, che stava effettuando un trasporto eccezionale di coils, bobine di ferro, per la ditta T.C.F. di Rosignoli Carlo& C. di Mantova è finito parzialmente fuori strada rovesciandosi su un lato e rimanendo in bilico. Illeso il conducente, un 44enne di Mantova che è riuscito ad uscire autonomamente dal mezzo ed è stato portato per accertamenti al Carlo Poma.
Sul posto i vigili del fuoco di Suzzara e Mantova che con l’aiuto di una gru hanno messo in sicurezza il camion e i carabinieri per i rilievi.
Il tratto di provinciale è stato chiuso al traffico per permettere le operazioni di recupero del mezzo creando disagi al traffico.