Giornata mondiale del cuore: a Curtatone s’inaugura nuova zona cardio-protetta

Mantova  In occasione della Giornata Mondiale del Cuore, Alfaomega Associazione Volontari ha inteso creare una nuova zona cardio-protetta, mettendo a disposizione un defibrillatore presidio DAE per tutta la cittadinanza.

Il punto sarà inaugurato, col taglio del nastro, domenica 29 settembre alle ore 10.00 in via dei Toscani, 8 Montanara di Curtatone.

Invitati il sindaco di Curtatone Carlo Bottani e l’Assessore alle Politiche sociali, Servizi alla Persona dr.ssa Angela Giovannini, il parroco Don Cristian Grandelli,  il direttore Sanitario dell’ ATS Mantova Dr.ssa Silvana Cirincione, il responsabile del 118 Mantova dr. Pierpaolo Paragoni, il cardiologo dott. Renato Rosiello dell’ASST “Carlo Poma”, la Farmacia di Montanara e i medici di famiglia di Curtatone.

Con questo gesto l’Associazione intende offrire un ulteriore contributo al territorio e alla popolazione, sottolineando l’importanza cruciale della collaborazione civica e civile in un tempo in cui il crescente individualismo rischia di frammentare sempre di più la società.