Giovani e stile di vita sano: ancora due incontri formativi gratuiti a Roncoferraro

RONCOFERRARO – Tre incontri formativi gratuiti e aperti a tutta la cittadinanza volti a sensibilizzare i giovani a uno stile di vita sano, a diffondere la consapevolezza dell’importanza della cura di sé stessi e del proprio corpo in funzione di uno stato di benessere psico-fisico e a ridurre lo spreco alimentare, attraverso piccoli cambiamenti nelle abitudini quotidiane.

L’attività è organizzata dal Comune di Roncoferraro con l’Aps Circolo Serenissima e l’Asd Serenissima 1918 ed è inserita nell’ambito del Progetto “Non solo sere… di giovani e sport” finanziato da Sport e Salute S.P.A e Regione Lombardia.

L’iniziativa prevede tre incontri formativi della durata di 2 ore ciascuno condotti dalla Biologa Nutrizionista Alessia Guidi. Durante il primo incontro, tenutosi il 28 settembre, sono state affrontate le tematiche dello sport e della corretta nutrizione; il secondo incontro intitolato “Cucinare con gli avanzi per ridurre lo spreco alimentare e l’importanza delle etichette alimentari” si terrà il 9 novembre alle 17 presso il Circolo Serenissima di via Costa, 4. I partecipanti verranno formati sulla lettura delle etichette alimentari, sulle ricette anti-spreco e proveranno a cucinare e assaggiare alcune preparazioni relative alle ricette apprese. Seguirà un ulteriore incontro sabato 18 gennaio dalle 17 alle 19 dal titolo “Nutrimento e movimento: la corretta alimentazione per tornare in forma dopo le feste”.

Tutti gli incontri sono ad accesso libero e gratuito.