Gli Stings lottano ma cadono a Martinengo: vince Romano 78-72

Sconfitta esterna per gli Amica Chips Stings Mantova, battuti ieri sera 78-72 a Martinengo dal 9care Romano Basket al PalaNestore nella quinta giornata di ritorno della Serie B Interregionale.
Una gara intensa e combattuta fino agli ultimi possessi, con i biancorossi privi dell’infortunato Pasquino ma comunque capaci di restare agganciati al match fino alla sirena. La partita si apre con un’ottima partenza mantovana: difesa aggressiva e parziale di 8-0 che indirizza subito l’inerzia. Gli Stings giocano con ritmo e trovano soluzioni efficaci, chiudendo il primo quarto avanti 24-23 al termine di una frazione vivace.

Nel secondo periodo cambia tutto. Romano alza la pressione difensiva, trova continuità dall’arco e piazza il parziale che spacca l’equilibrio. Mantova fatica in attacco e concede troppo in contropiede: i padroni di casa toccano il +12 e vanno all’intervallo sul 49-37. Nel terzo quarto i biancorossi provano a rientrare: Barbieri e Ziviani segnano canestri pesanti, Aguirrezabala guida la manovra e capitan Boudet trascina i compagni. Il divario si riduce ma Romano risponde sempre nei momenti chiave, chiudendo sul 64-54.

Nell’ultimo periodo Mantova non molla. Boudet (23 punti) firma il -2 sul 74-72 a poco più di due minuti dalla fine, riaprendo completamente la sfida. Nel finale, però, pesano alcuni attacchi non concretizzati e la maggiore lucidità dei bergamaschi dalla lunetta: finisce 78-72. Una sconfitta che lascia amarezza per il rientro sfiorato, ma che conferma il carattere della squadra di coach Romero, capace di restare in partita nonostante le rotazioni ridotte. Gli Stings restano nelle zone alte della classifica, consapevoli che servirà maggiore continuità nell’arco dei 40 minuti. Domenica 22 febbraio alle ore 18 i mantovani torneranno in campo alla Tea Arena contro Sistema Basket Pordenone.