PORDENONE – Serata da incorniciare per gli Amica Chips Stings Mantova, che al PalaSport Crisafulli di Pordenone hanno conquistato una vittoria di grande valore imponendosi per 72 a 63 sul Sistema Basket Pordenone, nella sesta giornata di Serie B Interregionale.
La squadra allenata da Pablo Romero ha mostrato solidità, maturità e spirito di gruppo, centrando il primo successo stagionale in trasferta. Dopo un primo tempo chiuso avanti 36 a 29, Mantova ha saputo resistere alla reazione dei padroni di casa nel terzo quarto, per poi piazzare l’allungo decisivo nell’ultima frazione, costruendo un successo meritato e prezioso.
Protagonisti assoluti Patrizio Verri e il capitano Cristian Boudet, entrambi autori di 20 punti, veri leader in campo e punti di riferimento per il gruppo. Ottima anche la prova di Andrea Barbieri, che ha messo a referto 14 punti, contribuendo in modo determinante alla vittoria. Tutta la squadra ha risposto con energia e compattezza, confermando la crescita del collettivo.
Per gli Stings si tratta della terza vittoria consecutiva, un risultato che premia il lavoro quotidiano del gruppo e dello staff tecnico. Una prova di carattere che rafforza entusiasmo e fiducia in vista dei prossimi impegni.
Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 9 novembre alle ore 18 alla Tea Arena di Curtatone, dove Mantova affronterà Jadran Trieste in una nuova sfida da vivere con determinazione.
Risultato finale: Sistema Basket Pordenone 63 – Amica Chips Stings Mantova 72 Parziali: 16-17, 13-19, 22-18
Sistema Basket Pordenone: Rossi, Cardazzo 9, Basso, Cagnoni 8, Malbasa 13, Ballati 5, Ragagnin 8, Mandic 18, Daniele, Bozzetto 2, Minatel, Iacopini. Coach: Milli
Amica Chips Stings Mantova: Verri 20, Boudet 20, Devincenzi, Bortolotto 2, Barbieri 14, Pasquino 2, Pettovello 4, Ciorciari, Perfigli 2, Peralta 2, Aguirrezabala 6, Fabi. Coach: Romero. Assistenti: Ochoa, D’Isep













