Goito ospita il terzo incontro della Scuola Politico-Amministrativa del PD mantovano

GOITO – Si terrà sabato a Goito il terzo incontro della Scuola di Formazione Politico-Amministrativa del Partito Democratico Federazione Provinciale di Mantova, promosso in questa edizione con la collaborazione della Rete PD Mincio, il coordinamento territoriale dei Circoli del Destra e Sinistra Mincio.

Dopo gli appuntamenti a Borgoforte – sul ruolo della Consigliere Comunale e dei suoi strumenti – e Rodigo – sul Comunicare tra consiglio comunale e cittadinanza – nell’ultimo appuntamento 2025 si affronta il tema del Partecipare per portare i temi sociali al centro del territorio. Relatrici saranno Aurora Talassi, Assessora nel Comune di Sermide e Felonica con delega a Cultura, Promozione del territorio, Associazionismo, Sport e Politiche giovanili e l’on. Silvia Roggiani, Segretaria regionale del Partito Democratico e prima Segretaria del PD Milano metropolitano.

Si dialogherà su strumenti e azioni di ascolto, analisi e soluzioni concrete per rispondere ai bisogni delle comunità. Dall’esperienza dei Consigli Comunali dei Ragazzi ai percorsi di volontariato, dalle mobilitazioni tematiche al lavoro di rete e delle amministrazioni locali. La scuola vuole essere un momento di crescita, confronto e costruzione di competenze per chi vuole contribuire attivamente alla vita pubblica e al futuro del territorio.

L’appuntamento è fissato per sabato 13 dicembre alle 9.30 a Goito, presso gli spazi del Tennis Club in via Pedagno 80 ed è aperto a tutti gli interessati.