Gonzaga, ampliamento allevamento Panizza Dossi: il Comune porta la vicenda al Consiglio di Stato

GONZAGA – La Giunta comunale ha deciso di presentare ricorso al Consiglio di Stato contro l’ordinanza del Tar di Brescia che, lo scorso 20 novembre, ha accolto la domanda cautelare della Società Agricola Panizza Dossi di Nappi Bruna e C., di via Anselmo Guerrieri 17, dando provvisoriamente ragione all’azienda.

La vicenda

La società agricola aveva impugnato il diniego del Comune relativo alla richiesta di avviare un nuovo allevamento zootecnico e riqualificare alcune stalle per bovini da carne bianca. Il Tar ha sospeso il provvedimento comunale, chiedendo un riesame dell’istanza.

La scelta del Comune

Dopo la decisione del TAR, l’amministrazione comunale ha deliberato di ricorrere al Consiglio di Stato per chiedere la riforma dell’ordinanza. L’incarico di difesa è stato affidato all’avvocato Domenico Bezzi del foro di Brescia.

Obiettivo

Il Comune intende tutelare le proprie scelte urbanistiche e ambientali, ribadendo la necessità di rispettare le norme vigenti e le linee di indirizzo adottate in attesa del nuovo piano di governo del territorio.

Recentemente, il consiglio comunale, ha approvato, a maggioranza, l’adozione del regolamento per la salvaguardia e lo sviluppo sostenibile del paesaggio rurale.