Gonzaga, Fiera dell’Elettronica: già 4.000 visitatori in un’edizione ricca di novità

GONZAGA – La Fiera dell’Elettronica e del Radioamatore ha aperto oggi le sue porte, nonostante la pioggia, accogliendo circa 4.000 visitatori – un aumento di almeno il 10% rispetto all’anno scorso.

L’edizione di quest’anno si distingue per la ricchezza di novità e per la partecipazione di oltre 180 espositori provenienti da tutta Italia, che hanno occupato i 7 padiglioni della Fiera Millenaria. I visitatori hanno potuto scoprire un’ampia gamma di prodotti: dall’informatica alla componentistica elettronica, dalla telefonia all’editoria specializzata. Oltre alle tradizionali bancarelle, sono stati organizzati mini-seminari e workshop, che hanno riscosso grande interesse tra il pubblico.

Una grande novità di questa edizione è l’area dedicata all’animazione giapponese, che ha ospitato la mostra “Corsari delle Stelle” e incontri con esperti del settore, riscuotendo notevole apprezzamento. Per gli appassionati di vintage e radio, il Mercatino 1000 Scambi e 1000Radio hanno offerto pezzi da collezione e rarità. Inoltre, l’area “1000Maker” ha messo in evidenza innovazioni tecnologiche, con esposizioni sulla stampa 3D e robotica, accompagnate da eventi spettacolari come Sumo Wars, Robotwars ed Electro Car Expo 3.0.

Il biglietto intero costa 9 euro, con numerose riduzioni e ingresso gratuito per i bambini sotto i 12 anni. Domenica 30 marzo si terrà la seconda e ultima giornata, con apertura dalle 8.30 alle 17.

Per maggiori informazioni, consultare il programma dettagliato e acquistare i biglietti su www.fieramillenaria.it.