Gonzaga, Filippo Ronca venerdì ospite di “Parole d’autore” con il romanzo d’esordio

GONZAGA – Sarà Filippo Ronca il protagonista del prossimo appuntamento della rassegna letteraria “Parole d’autore”, promossa dalla Biblioteca comunale “F. Messora”. L’incontro si terrà venerdì 20 giugno alle ore 21, negli spazi suggestivi dell’ex Convento di Santa Maria.

Il giovane autore presenterà al pubblico il suo romanzo d’esordio, “Sembra che presto annegherò”, pubblicato da Mondadori. Un’opera intensa, in cui il protagonista, Manfredi, racconta il proprio amore per Antonia, ma soprattutto si interroga sul significato stesso dell’amore. Un linguaggio limpido, ricco di similitudini, dichiarazioni e promesse accompagna il lettore lungo una narrazione intima e coinvolgente, fino al punto in cui tutto si incrina: quando Antonia chiede se valga davvero la pena continuare.

L’ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione, contattando il numero 0376 58147 o scrivendo all’indirizzo email biblioteca@comune.gonzaga.mn.it. La rassegna “Parole d’autore” è realizzata in collaborazione con la Rete Bibliotecaria Mantovana e Officina dell’Immaginazione.