Gonzaga, folla al mercatino “Del C’era una Volta” nella festa dell’Immacolata

GONZAGA – Grande successo oggi, festa dell’Immacolata, per il mercatino di antiquariato e collezionismo “Del C’era una Volta”, organizzato dal Circolo Numismatico, Filatelico e Hobbistico. Dall’alba al tramonto il centro storico e le vie limitrofe di Gonzaga si sono trasformate in un vivace salotto all’aperto, animato da un boom di espositori e visitatori provenienti dal nord e dal centro Italia.

Le bancarelle hanno offerto un vero viaggio nel tempo: monete rare e francobolli da collezione, libri antichi e prime edizioni, dischi in vinile, oggetti di modernariato, ceramiche, vetri d’epoca, giocattoli storici e curiosità di ogni genere. Non sono mancati mobili e arredi di pregio, lampade vintage, fotografie e cartoline che raccontano la memoria di luoghi e persone. Un’occasione unica per appassionati e curiosi, che hanno potuto scoprire pezzi introvabili e respirare l’atmosfera di un mercato d’altri tempi.

Il mercatino “Del C’era una Volta” è ormai un appuntamento consolidato per Gonzaga capace di richiamare ogni volta migliaia di visitatori e di valorizzare il centro storico con un mix di cultura, tradizione e commercio.

Prossimo appuntamento: venerdì 26 dicembre, Santo Stefano, quando si svolgerà l’ultimo mercatino dell’anno, che chiuderà ufficialmente il calendario 2025. Un’occasione speciale per salutare le feste e concludere l’anno con un tuffo nella storia e nel collezionismo.