GONZAGA – Sono 7mila le presenze di questo fine settimana alla Fiera dell’Elettronica e del Radioamatore di Gonzaga, numeri in crescita rispetto alla scorsa edizione.
Protagonista di oggi la Drift King Battle Episode II organizzata da Modena Drift Park – Gruppo modellistico e pista indoor per automodelli drifting radiocomandati in scala 1/10 che ha visto per due giorni prove libere e sfide a eliminazione diretta tra 42 partecipanti provenienti da tutta Italia (Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Lazio, Campania, Abruzzo.
Oggi al termine delle competizioni le premiazioni dei vincitori: 1° posto per Marcello Carcano da Lecco, 2° posto per Thomas Busatto da Venezia e 3° posto per Luciano Bagnoli da Roma. Il Body contest è andato a Daniele Rondalli da Milano.
“Siamo molto soddisfatti, la fiera è andata bene, ci sono state due giornate di sole che ovviamente hanno aiutato, ieri c’è stato un deciso aumento rispetto alla passata edizione, oggi sugli stessi numeri dell’anno scorso, ma sappiamo che il giorno di apertura è sempre quello di massimo afflusso. E’ un risultato molto positivo se pensiamo che ci sono due appuntamenti con la Fiera dell’elettronica nell’arco di un anno. Anche in questo caso, per le prossime edizioni, prenderemo spunto da alcuni eventi che hanno avuto un particolare riscontro di pubblico” – ha commentato il Presidente di Fiera Millenaria, Claudio Pasqualini.
Tanto interesse anche per le attività di 1000Maker, lo spazio dedicato all’innovazione digitale e mini-seminari proposti dalle associazioni Augman e Lugman,1000Radio, il salone dedicato al radioamantismo, il mercatino della tecnologia vintage 1000Scambi e gli espositori di Vinili Italy.
La prossima edizione della Fiera dell’Elettronica si terrà a marzo 2025 mentre in Millenaria il prossimo appuntamento è con la Fiera Nazionale dell’Antiquariato e Collezionismo del “C’era una volta” il 19 e il 20 ottobre 2024.