GONZAGA – E’ tutto pronto per la prima edizione di “MilleVini”: un viaggio attraverso le regioni d’Italia che custodiscono vini di carattere e qualità. La nuova rassegna dedicata alle eccellenze vitivinicole debutta sabato 14 e domenica 15 febbraio alla Fiera Millenaria di Gonzaga.
La manifestazione, come spiega il presidente della Millenaria Matteo Lasagna, punta sulle cantine “piccole ma autentiche”, realtà tra i 4 e gli 8 ettari dove ogni fase produttiva è seguita con cura artigianale. In fiera saranno presenti oltre 30 cantine provenienti da tutta Italia: dall’Aglianico lucano ai bianchi del Friuli, dai Merlot in anfora dell’Oltrepò ai vini ancestrali marchigiani, fino ai Cannonau e Vermentino sardi, ai rossi dei Colli Euganei e alle etichette di Piemonte, Toscana, Emilia-Romagna, Trentino Alto Adige e Slovenia.
«MilleVini è un’occasione unica per scoprire realtà di altissimo livello» sottolinea l’enologo Giorgio Santagostini, consulente della rassegna.
Il programma prevede degustazioni e masterclass gratuite, guidate dal Vice Delegato AIS Mantova Daniele Picchietti, dedicate agli abbinamenti tra vini, salumi e formaggi del territorio. Sabato alle 15 è previsto il brindisi inaugurale, mentre domenica dalle 18 alle 22 spazio all’aperitivo con dj set a cura di Neon Eventi.
MilleVini si svolgerà nel Padiglione Zero:
- sabato 14 febbraio dalle 14 alle 22
- domenica 15 febbraio dalle 10 alle 22
Biglietti: 8 euro in prevendita, 10 euro in cassa. Ingresso gratuito per minori di 18 anni accompagnati e per persone con disabilità ≥70% con accompagnatore. Disponibili anche formule Promo Food e Promo San Valentino.
Per informazioni: www.fieramillenaria.it – info@fieramillenaria.it – 0376 58098.















