Gonzaga, rsa “I Tulipani” spettacolo di burattini: incontro tra generazioni

GONZAGA – Una mattinata all’insegna della gioia e della condivisione ha animato la R.S.A. “I Tulipani”, che ha ospitato i bambini della scuola dell’infanzia Collodi, dell’asilo nido Girotondo e i ragazzi del CSE “Il Ponte”. Tutti insieme hanno assistito allo spettacolo di burattini della compagnia teatrale Corniani, dedicato alle avventure del celebre personaggio di tradizione popolare, Fagiolino.

L’iniziativa ha rappresentato un’occasione preziosa di incontro tra generazioni diverse: gli anziani hanno potuto rivivere emozioni e ricordi della gioventù, mentre bambini e ragazzi hanno sperimentato un’esperienza nuova e coinvolgente. Il teatro dei burattini, con la sua immediatezza e semplicità, ha saputo creare un ponte tra passato e presente, favorendo la condivisione e il dialogo.

Lo spettacolo è stato reso possibile grazie al sostegno del Circolo Filatelico Numismatico e Hobbistico “C’era una volta Gonzaga”, che ha finanziato l’iniziativa.

All’evento ha partecipato anche la vicesindaca Carla Ferrari, che ha portato i saluti dell’Amministrazione comunale, sottolineando l’importanza di momenti come questo per rafforzare il senso di comunità e valorizzare il legame tra generazioni.