Gonzaga, ruba al supermercato: arrestato ma già rimesso in libertà

GONZAGA – Un tentativo di furto di bottiglie pregiate è stato sventato lo scorso sabato pomeriggio presso il supermercato “Famila” di Gonzaga, grazie alla prontezza del personale di sicurezza. L’episodio ha portato all’arresto in flagranza di un cittadino di 33 anni, di nazionalità azera, e al sequestro di una considerevole somma di denaro.

L’allarme è scattato quando il personale addetto alla sicurezza del supermercato ha notato un individuo aggirarsi con fare sospetto tra le corsie. L’attenzione degli addetti è stata catturata dal gesto dell’uomo che, con destrezza, occultava diverse bottiglie di valore all’interno dei pantaloni.

Una volta che il soggetto ha oltrepassato le casse senza pagare la merce, il personale del supermercato è intervenuto prontamente, bloccandolo. Nel frattempo, era già stata allertata una pattuglia dei Carabinieri di Moglia, che è giunta sul posto per prendere in consegna l’individuo.

I Carabinieri hanno constatato che l’uomo nascondeva effettivamente quattro bottiglie pregiate, il cui valore complessivo ammontava a circa 250 euro. La successiva perquisizione estesa all’autovettura in suo possesso ha riservato un’ulteriore sorpresa: all’interno del veicolo è stata rinvenuta una somma di 740 euro in contanti. Tale denaro, ritenuto probabile provento di furto, è stato immediatamente sottoposto a sequestro.

Per questi motivi, i Carabinieri di Moglia hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato del 33enne. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, l’arrestato è stato ristretto presso le camere di sicurezza della caserma, in attesa dell’udienza per direttissima.

L’udienza, fissata per il pomeriggio di ieri in Tribunale di Mantova, ha visto il Giudice convalidare l’arresto, riconoscendo la legittimità dell’operato dei Carabinieri. Tuttavia, il Giudice ha successivamente disposto il rinvio dell’udienza, rimettendo in libertà l’arrestato in attesa di ulteriori sviluppi procedurali.