GONZAGA – Preparatevi per una serata a ritmo di funk e soul. Stasera, alle 21.30 in Piazza Matteotti a Gonzaga, si conclude la rassegna estiva “Parole & Note. Un amore di piazza” con l’attesissimo concerto dei Ridillo.
La storica band emiliana, guidata da Daniele “Bengi” Benati, salirà sul palco per presentare il suo ultimo lavoro, “Poesie Orecchiabili”. Con oltre trent’anni di carriera, I Ridillo sono maestri nel combinare un groove travolgente con testi brillanti, creando uno stile inconfondibile che è ormai sinonimo di funk e soul italiano.
Sarà un vero e proprio viaggio musicale, che farà ballare tutti con le nuove canzoni e farà cantare a squarciagola i loro successi più amati. Il loro sound è una miscela esplosiva di funky pulsante, soul raffinato e tocchi pop, il tutto condito con un’inconfondibile italianità e un tocco contemporaneo. Ogni brano è una “poesia da ballare”, che fa muovere i piedi e sorridere il cuore.
L’evento, organizzato dalle associazioni gonzaghesi con il patrocinio del Comune di Gonzaga, è gratuito e, per chi volesse cenare, sarà attivo anche il servizio cucina.














