GONZAGA – Grande entusiasmo e immensa soddisfazione in casa della Polisportiva Pattinaggio Artistico “Luciano Borghi”. La società, con le sue dirigenti e allenatrici, celebra due straordinari successi che proiettano i loro atleti ai vertici del pattinaggio artistico nazionale e internazionale.
Domenica 13 luglio, a Novara, la coppia composta da Alessandro Grossi della Polisportiva “Luciano Borghi” e Carlotta Bruzzi della Polivalente San Vito di Spilamberto (Modena) ha conquistato il titolo di Campioni Italiani nella categoria Junior. Un risultato eccezionale che ripaga l’impegno e la dedizione dei giovani atleti e dei loro preparatori.
Ma non è tutto: lo scorso 16 giugno, un’altra coppia ha brillato sul palcoscenico mondiale. Martina Grossi (anch’essa della Polisportiva “Luciano Borghi”) e Federico Pachera (Artiskate Verona) si sono aggiudicati l’Artistic International Series 2025 World Cup, tenutasi al PalaBigi di Reggio Emilia. Questa vittoria di caratura internazionale conferma il talento e la preparazione di altissimo livello degli atleti di Gonzaga.
L’amministrazione comunale di Gonzaga ha voluto esprimere le proprie congratulazioni ai neo campioni, riconoscendo il lustro che questi successi portano alla comunità. Questi trionfi sono il frutto di anni di allenamenti intensi, sacrifici e della passione contagiosa che anima la Polisportiva “Luciano Borghi”.