Gonzaga,”Siria: tra ombre e speranze” incontro con l’inviata di Rainews24 Veronica Fernandes

GONZAGA – Venerdì 28 febbraio alle ore 21, al Teatro Comunale di Gonzaga, si terrà l’incontro “Siria: tra ombre e speranze”. L’evento, a ingresso gratuito, è organizzato da “Solidarietà Educativa” e Arci Laghi Margonara, in collaborazione con Gruppo Accoglienza, Sant’Egidio, Esterno Notte, Acli e con il patrocinio del Comune di Gonzaga.

Ospite principale sarà Veronica Fernandes, inviata di RaiNews24 e giornalista della redazione esteri. Nata a Mantova, con radici nell’India occidentale, Fernandes ha frequentato l’Istituto di Formazione al Giornalismo “Carlo De Martino” di Milano e ha iniziato la sua carriera in Rai nella sede regionale della Lombardia, per poi trasferirsi a Roma. Nei suoi reportage dai teatri di guerra, ha documentato realtà dolorose e drammatiche.

La serata sarà moderata da Arnaldo De Giuseppe e Marwa Malik. Interverranno inoltre Mohamad Alawad e Sedret Alawad, in rappresentanza delle famiglie siriane, e don Danilo Bessi, docente dell’Università Cattolica di Milano e membro della Comunità di Sant’Egidio.

L’incontro offrirà un’importante occasione per approfondire la complessa situazione siriana attraverso testimonianze dirette e riflessioni di esperti