GonzagAtavola fa il pieno di visitatori: tanti gli eventi proposti in centro

GONZAGA – Ha fatto il pieno di pubblico e di entusiasmo GonzagAtavola, il grande evento che oggi ha aperto ufficialmente il periodo natalizio nella cittadina della Bassa.

Tantissimi gli appuntamenti che hanno animato il centro storico e in particolare l’area tra piazza Matteotti, piazza Castello e i portici del centro storico, con i negozi aperti per l’occasione. Musica dal vivo, bancarelle con espositori, presentazione di squadre sportive, dirette radio e molto altro ancora si è succeduto nei vari punti scelti in centro, attirando l’attenzione dei tanti visitatori e curiosi che hanno raggiunto Gonzaga per l’occasione. Non è mancata, come da nome, anche la buona tavola con tante proposte per tutti i gusti: polenta e gorgonzola, risotto con salsiccia, gnocco fritto, cappelletti in brodo “da passeggio”, trippe e panini caldi con cotechino e salsiccia, caldarroste e dolci della tradizione, vin brulè e birre artigianali.

Tra gli angoli più caratteristici e “natalizi”, spiccava il grande presepe realizzato da Antonio Grandi di Moglia e posizionato dall’impresa edile Donnici di Gonzaga sulle sponde del canale della bonifica utilizzando solo materiale riciclato. La barca, invece, è stata messa a disposizione dalla Trattoria Bigiolla di Borgoforte e trasportata a Gonzaga da Stefano Arioli. Il tutto da un’idea di Roberta Gatti della Pro loco ProGo e con il permesso del Consorzio di bonifica.

L’iniziativa è stata promossa dal Comune di Gonzaga in collaborazione con Pro loco ProGo, Associazione Commercianti Insieme Gonzaga, Avis, Acli Gonzaga, Arci Laghi Margonara, Polisportiva Palidanese, Polisportiva Gonzaga, Mikroradio, Asd Fisicamente, Esterno Notte, Arci Bocciofila, Oltrepossible, Scout Agesci Gonzaga1, Simpatria, CHAMP, Comitato Genitori IC Gonzaga Pegognaga, e con la partecipazione della Scuola di Musica di Gonzaga e dell’Associazione Musicale Banda di Gonzaga.