GOVERNOLO (RONCOFERRARO) – Questa sera, intorno alle 19.30, un autoarticolato carico di vetro sbriciolato è rimasto coinvolto in un incidente stradale lungo la Strada Provinciale 33, nel tratto compreso tra il fiume Mincio e la rotatoria di Governolo, nel territorio mantovano.
Per cause ancora in fase di accertamento, il mezzo pesante è uscito dalla sede stradale e si è ribaltato, finendo parzialmente fuori carreggiata. L’impatto ha provocato il blocco totale del veicolo e ha intrappolato l’autista di 63 anni di Bra (Cuneo) all’interno della cabina.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco di Mantova, con una squadra dotata di APS (Autopompa Serbatoio) e autogrù, necessaria per le operazioni di sollevamento e messa in sicurezza del camion. I soccorritori hanno lavorato con grande precisione per liberare l’uomo incastrato, operando in condizioni complesse a causa del carico e della posizione del mezzo.
Una volta estratto, il ferito è stato affidato agli operatori sanitari giunti sul posto con automedica e ambulanza della Croce Bianca di Quistello. Dopo le prime cure, l’uomo è stato trasportato all’ ospedale di Pieve di Coriano per accertamenti. Non è pericolo di vita.
L’incidente ha causato disagi alla circolazione, con la SP33 temporaneamente chiusa per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione del mezzo. I Carabinieri di San Benedetto Po hanno avviato i rilievi di legge per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
















