GOZZOLINA (VIADANA) – La Giunta comunale ha accolto la proposta dell’Istituto Comprensivo II di intitolare la scuola primaria di Gozzolina alla maestra Giovanna Messina, scomparsa il 25 dicembre 2024. Docente presso il plesso dal 2000, Giovanna Messina ha rappresentato per oltre vent’anni un punto di riferimento per alunni, famiglie e colleghi, distinguendosi per passione, dedizione e attenzione verso ogni bambino.
La scuola, finora priva di intitolazione, porterà il nome di una figura che ha lasciato un segno profondo nella comunità scolastica, come evidenziato nella relazione allegata alla proposta.
Il Comune avvierà ora l’iter necessario per ottenere l’autorizzazione dalla Prefettura, come previsto dalle normative vigenti, affinché l’intitolazione possa essere ufficializzata nel più breve tempo possibile.
Con questo gesto, Gozzolina rende omaggio a una maestra che ha fatto dell’educazione una missione, contribuendo a costruire una scuola inclusiva, rispettosa e attenta ai bisogni di ogni alunno.















